GeoBlog: messaggio di invito per partecipare

Da qualche mese stiamo lavorando a un nuovo progetto, GeoBLOG, dove la tua partecipazione sarebbe importante, anzi, fondamentale! Si tratta di un sito WordPress dove, oltre ad inserire testi e foto, si possono anche mappare i contenuti.

Non solo edifici: vorrei raccogliere murales, stranezze, aree dismesse, ma non rifuti o cose da polemica … e questo in diverse città opportunamente categorizzate

L’obiettivo – Imparare, costruendo insieme uno strumento nuovo, reale e utilizzabile. Un GeoBLOG raccoglie luoghi, speciali o comuni, lasciando spazio e libertà all’interpretazione del GeoBLOGGER. Sarà uno strumento competitivo e che “fa gruppo”.
Trovare persone nelle città d’Italia e d’Europa da coinvolgere sarebbe fantastico! Riesci a immaginare quanti angoli nascosti di altre città potremmo scoprire insieme?!
Proprio nei giorni scorsi, il progetto ha avuto il via su Milano e Torino. [Esempi GIStonic …]

  • Milano VEG’s map [http://www.cityplanner.it/mappa-milano/vegs-map/]

Instagram – Quando sei in giro e hai solo lo smartphone, è scomodo creare un post con WordPress. Grazie a un plugin, sono arrivato a una soluzione che permette di creare contenuti on the fly nel GeoBLOG: inserendo l’hashtag #gistonic, la tua foto e il tuo contenuto di Istagram verranno anche catturati da WordPress e inseriti in pending, in attesa di essere pubblicati.

Perchè partecipare? – La partecipazione sarà interamente “libera”, con privilegi di amministratore e trasparenza dei progressi – risultati ottenuti, in termini di visite e interazioni.
[aggiungere qualcosina]

Come partecipare:

  1. riceverai un invito via email
  2. se accetti, ti verranno fornite user e password per accedere al GeoBLOG (WordPress)
  3. dentro WordPress potrai collegare il tuo account Instagram
  4. automaticamente, quando sei in giro per la città e vuoi pubblicare una foto di tuo interesse, ti basterà aggiungere alla descrizione l’hashtag #gistonic; il post verrà caricato in automatico sul GeoBLOG e diventerà un articolo.
    Non verrà pubblicato subito ma, accedendo alla bacheca di WordPress, potrai pubblicare, ed eventualmente modificare, il post quando lo decidi tu.

Spero sarai dei nostri e ti unirai ai GeoBLOGGER!
Per qualsiasi dubbio o domanda, non esitare a contattarmi 🙂