Fondazione Feltrinelli: tra le porte

La nuova sede della Fondazione Feltrinelli è stata aperta da pochi mesi, nell’area di Porta Volta, tra viale Pasubio e viale Crispi. Si tratta di un centro  della cultura, della ricerca, dell’innovazione, realizzato con capitali esclusivamente privati, ma con l’obiettivo di offrire un servizio pubblico.

La nuova sede si sviluppa su circa 2.700 metri quadrati su cinque piani ed è affiancata da un edificio Feltrinelli e da un edificio del Comune, che avrà qui un suo polo amministrativo. Il progetto architettonico è firmato dallo studio internazionale di architettura Herzog & De Meuron ed è in linea con progetto di riqualificazione di tutta l’area tra Porta Nuova e Porta Volta

Luogo: Fondazione Feltrinelli
Indirizzo: Viale Pasubio, 5 - MI
Latitude: 45.4814039 Longitude: 9.184357900000009 (map)

Written by: silvy
BIO: Urban planner, specializzata in pianificazione urbanistica commerciale. Mi occupo principalmente degli aspetti normativi e regolamentari in materia di commercio, di progettazione urbana e di pianificazione territoriale dell’offerta commerciale sia per amministrazioni pubbliche sia per clienti privati, utilizzando sistemi GIS e specifiche metodologie.