Rainy day

Piazza Argentina, crocevia tra corso Buenos Aires e via Mercandante, è caratterizzata dalla presenza di numerose attività commerciali ai piedi di edifici in stile liberty.

Sul tetto dell’edificio corrispondente all’ uscita della metropolitana della linea M1 e M2 (fermata Loreto-uscita P.zza Argentina) è stato posto, da pochi giorni, un maxi-schermo a led, dove scorrono immagini pubblicitarie al posto dei tradizionali poster.

Questo schermo, riprendendo l’immagine di Times Square a  New York, trasmette immagini in movimento di buona definizione, video e potrebbe veicolare comunicazioni istituzionali importanti da parte del Comune, visibili a tutti e in qualsiasi condizione meteo.  Se da una parte questo monitor può distrarre gli automobilisti, che percorrono corso Buenos Aires e causare inquinamento luminoso, dall’ altro garantisce buon impatto delle immagini, qualità/quantità e differenti tipologie di informazioni e pubblicità.

Photo Caption: Rainy day… #gistonic #urbantips #milano #cityscape #architecture

Photo taken at: Piazza Argentina

View in Instagram ⇒

Luogo: Rainy day
Indirizzo: - not
Latitude: Longitude: (map)

Written by: silvy
BIO: Urban planner, specializzata in pianificazione urbanistica commerciale. Mi occupo principalmente degli aspetti normativi e regolamentari in materia di commercio, di progettazione urbana e di pianificazione territoriale dell’offerta commerciale sia per amministrazioni pubbliche sia per clienti privati, utilizzando sistemi GIS e specifiche metodologie.