Restyling per Torre Galfa

La torre in vetro e cemento, svetta tra via Galvani e via Fara, costruita negli anni ’50 ormai da anni per problemi gestionali e finanziari versava in stato di abbandono e degrado.
Progettata dall’architetto Melchiorre Bega, come un blocco razionale di cemento e vetro alta 31 piani, più 2 interrati.
Dopo successivi tentativi di riqualificazione andati a vuoto, negli ultimi mesi i lavori di riqualificazione e risanamento sono ricominciati.

La prossima destinazione d’uso della Torre sarà quella di business hotel di lusso sotto l’etichetta del brand Innside, parte del gruppo Meliá Hotels International e seguito dal gruppo bancario Unipol Sai.
Il progetto mira a intervenire sulle tecnologie, ridistribuire gli spazi, inserire nuove funzioni, ad un restyling delle facciate esterne della torre, al fine di rendere Torre Galfa una nuova centralità per la città di Milano.

Luogo: Torre Galfa
Indirizzo: Via Luigi Galvani, 16 - MI
Latitude: 45.48653119999999 Longitude: 9.199242300000037 (map)

Written by: silvy
BIO: Urban planner, specializzata in pianificazione urbanistica commerciale. Mi occupo principalmente degli aspetti normativi e regolamentari in materia di commercio, di progettazione urbana e di pianificazione territoriale dell’offerta commerciale sia per amministrazioni pubbliche sia per clienti privati, utilizzando sistemi GIS e specifiche metodologie.